TERME DI SAN SIRO
EX SCUDERIE LIBERTY DE MONTEL A SAN SIRO
comodo e super servito dal nostro b&b
con la metropolitana sei lì in un attimo
lascia l’auto nel nostro garage e sei super comodo
abbiamo la fermata Ippodromo della metropolitana Lilla 5 a 350 metri
solo 5 minuti a piedi
per prenotare chiama 3351992086 b&b A San Siro 75
TERME DI SAN SIRO
Un progetto 4.0 sorprendente, che preserverà lo stile liberty della struttura originaria, valorizzando in chiave innovativa.
Soprattutto un luogo unico in cui immergere corpo e spirito per ritrovarsi, rigenerarsi e stare bene nella propria città, inserito in un’area in forte crescita, un distretto sempre più orientato alla sostenibilità e all’eccellenza.
Svolta «urbanistica» in città e non solo.
Dopo mesi di lavoro, è stata firmata la prima convenzione nell’ambito dei progetti del bando internazionale «Reinventing cities», quella per le Terme di San Siro nelle ex scuderie De Montel.
Per il comune di Milano, Terme di San Siro è il progetto vincitore del bando Reinventing Cities.
Ha l’obiettivo di trasformare siti inutilizzati in spazi di rigenerazione ambientale e urbana, come le ex Scuderie De Montel, per anni simbolo architettonico e culturale di una Milano sempre in divenire.
Al primo piano ci sarà un’ampia area relax mentre il secondo ospiterà aule e sale meeting a disposizione delle associazioni di quartiere per dibattiti e convegni.
Dalla parte opposta dell’ingresso, oltre le palazzine, si accede ad un ampio spazio verde ad anfiteatro, circondato da un boschetto nel quale sarà possibile immergersi tutto l’anno in vasche di acqua calda e fredda.
Sul giardino dell’anfiteatro si aprirà l’area ristorazione dove si potranno mangiare piatti cucinati con prodotti a chilometro zero coltivati nell’orto pertinenziale. Il centro sarà aperto tutto l’anno e ci saranno tariffe scontate per le fasce deboli, ma anche per le scolaresche.
Il progetto intende preservare lo stile liberty della struttura originaria, valorizzando la stessa in modo innovativo.
Inserito all’interno di un’area in forte crescita, un distretto sempre più orientato alla sostenibilità e all’eccellenza.
L’architetto Giancarlo Marzorati ha dichiarato:
“L’entusiasmo e le ambizioni sono rimasti immutati nonostante le difficoltà.
Vogliamo creare un’oasi di riposo, un luogo ameno ed elegante dove anche una città sempre in movimento come Milano possa trovare la sua nuvola di pace, benessere e intimità, restituendo le atmosfere dell’epoca tra elementi naturali sensoriali, tattili e olfattivi”.