Ospedale San Carlo a Milano
Luglio 17, 2020ISTITUTO CLINICO SAN SIRO
Luglio 22, 2020Fondazione Don Gnocchi
Centro IRCCS S. Maria Nascente Milano
attraversi la strada e sei al B&B A SAN SIRO 75
PRENOTA ORA da NOI Via Alfonso Capecelatro, 66 – 20148 Milano Telefono: 02 403081 Fax: 02 40092297
Fondazione Don Gnocchi
Centro IRCCS S. Maria Nascente Milano
In particolare due Parole su questa fantastica organizzazione:
Fondazione Don Gnocchi
LA NOSTRA MISSIONE
Perciò promuovere e realizzare una “nuova cultura” di attenzione ai bisogni dell’uomo per “farci carico” del sofferente nella sua dimensione globale di persona.
Quindi al centro delle nostre attività di assistenza, cura, cure palliative, riabilitazione, ricerca, formazione, servizi per l’infanzia, servizi per gli anziani e malati terminali.
Tuttavia considerando prioritariamente i soggetti che si trovano in stato di maggior bisogno, anche con soluzioni innovative e sperimentali.
Fondazione Don Gnocchi
Centro IRCCS S. Maria Nascente Milano
LA NOSTRA VISIONE
Sviluppare la nostra identità e presenza nel quadro dell’ordinamento socio-sanitario ispirandoci ai principi della carità cristiana riproponendo oggi valori di Don Carlo Gnocchi.
Pertanto sempre riferimento ideale per future progettualità a livello nazionale e internazionale stabilendo opportune forme di collegamento.
Partecipazione e cooperazione con istituzioni aventi analoghe finalità privilegiando il rapporto con le espressioni del volontariato.
Centro IRCCS S. Maria Nascente Milano
LE NOSTRE TRE DIMENSIONI
Perciò ci impegniamo a realizzare la nostra missione attraverso il coerente sviluppo delle tre dimensioni che caratterizzano la nostra fisionomia.
Dimensione della solidarietà sociale
Pertanto per caratterizzare il nostro modo di operare in coerenza con il carisma ispiratore di Don Gnocchi e in continuità con il patrimonio storico della Fondazione
Crediamo che la solidarietà sociale debba caratterizzare l’appartenenza di ogni dipendente alla Fondazione.
Riteniamo possibile realizzare modelli di efficienza e di efficacia che siano sostenibili e compatibili con i bisogni autentici del paziente.
Pensiamo che per realizzare la solidarietà nell’efficienza organizzativa sia necessario dare priorità agli obiettivi comuni di servizio rispetto a quelli personali.
Vogliamo essere testimoni di solidarietà efficiente.
Il nostro comportamento istituzionale e personale deve essere tale da promuovere la nostra Missione all’interno della società e della comunità scientifica.
Per tanto ci impegniamo ad interpretare le esigenze del collega e collaboratore e a rispondervi con competenza, professionalità.
Atteggiamenti e comportamenti sereni e ricchi di umanità.
Ora una mia considerazione: In tanti anni di mia personale esperienza e con tante persone ospiti il consenso è unanime:
” chi viene qui è da ritenersi un privilegiato sia per l’accoglienza che per la professionalità.”