Mercato agricolo di San Siro Milano, fare la spesa a km zero
a due passi dal nostro b&b chiama 3351002086
Grazie alla collaborazione tra mare culturale urbano e Cascina Cuccagna, anche San Siro avrà il suo mercato agricolo settimanale: si comincia sabato 30 marzo!
Apre a Milano un nuovo posto dove andare a fare la spesa a chilometro zero: è il Mercato agricolo di San Siro.
L’appuntamento fisso sarà ogni sabato, dalle 10 alle 15, con la vendita di frutta e verdura, formaggi, carne, salumi, pasta, pane e prodotti da forno, e poi uova, birra, vino, miele, marmellate.
Ma ci saranno anche fiori e piante, prodotti naturali per la cosmesi e per l’igiene personale. Qui i cittadini potranno acquistare i prodotti freschi direttamente dai produttori agricoli. L’inaugurazione è sabato 30 marzo, in via Giuseppe Gabetti 15, negli spazi di Mare culturale Urbano-Cascina Torrette di Trenno (corte).
Potrete non solo fare la spesa settimanale, con prodotti freschi e biologici, ma anche portare i vostri bambini per un laboratorio e, perché no, pranzare al mercato!
Mare Culturale Urbano – Cascina Torrette di Trenno
via Giuseppe Gabetti 15
Milano, 20147 Italia
Come arrivare
Bus 64-80 (Piazza Amati)
Un’alternativa divertente e ‘sana’ al fare la spesa nei Supermarket affollati nel weekend, acquistando prodotti freschi, genuini e biologici.
Per il giorno dell’inaugurazione è prevista una grande festa: si parte la mattina alle 10 con la “colazione contadina” a base di pane, burro e marmellata. A seguire il “pranzo del mercato” realizzato con i prodotti del mercato agricolo.
E poi incontri con i produttori del mercato e i consigli pratici per una spesa sana e ‘umana’. Non mancheranno le attività che coinvolgeranno anche i bambini.
Assieme alle famiglie potranno fingersi chef per un giorno e preparare insieme ai cuochi di Mare culturale la crostatina del mercato agricolo: una crostata di frolla light, senza burro, con confetture e frutta.