MIDO 2018: il mondo dell’occhialeria in Fiera
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Sono 1305 gli espositori che animeranno la 48esima edizione di MIDO, il più grande evento internazionale dedicato al settore mondiale dell’eyewear, in scena a Fiera Milano (Rho) dal 24 al 26 febbraio. La mostra occuperà 7 padiglioni per una superficie espositiva netta pari a 52mila metri quadri. Quest’anno occhi puntati in particolare sui temi dell’innovazione, dell’avanguardia creativa e della sperimentazione nello stile, nel design, nella tecnologia e nei processi produttivi, ma anche sulla prevenzione e la salute.
Per quanto riguarda le novità degli spazi espositivi, cresce quest’anno il MORE!, nato solo due anni fa, che in questa edizione fa registrare il tutto esaurito confermando la propria identità legata all’innovazione e alla sperimentazione. Spazio poi al MIDO TECH, area dove esporranno le aziende che producono strumenti e macchinari utilizzati nell’industria ottica, e al Lab Academy con i nuovi designer e le start-up che si stanno affacciando sul palcoscenico internazionale del settore. Due anime unite indissolubilmente perché se un prodotto è rivoluzionario, il merito va equamente diviso tra l’abile designer che lo ha saputo immaginare e la sofisticata tecnologia che lo ha reso possibile.
Un’ulteriore novità riguarda anche il BESTORE, il concorso che seleziona i migliori centri ottici del mondo, che quest’anno raddoppia con due categorie di premi: il BESTORE DESIGN, che si rivolge a quei negozi che si distinguono per il modo in cui il lay-out, i materiali, il design, gli arredi e l’atmosfera generale contribuiscono a creare un’esperienza di cquiesto irrinunciabile e il BESTORE INNOVATION che valuterà tutti gli aspetti legati all’evoluzione del servizio al cliente, all’interazione con clienti e fornitori, alla gestione della comunicazione, alla storia del punto vendita e ai suoi aspetti professionali, umani ed emozionali. La premiazione delle due categorie verranno annunciati domenica 25 febbraio alle 13.30 nella piazza del Fashion District (Pad. 1).