A San Siro 75

TTT Tourism Think Tank – The Human factor a soli 10 minuti da B&B A SAN SIRO 75

con la metropolitana 5 lilla sei diretto dalla fermata Ippodromo a Porta Garibaldi in 10 minuti

Dove

Auditorium UniCredit Pavilion – Piazza Gae Aulenti, 10 Milano

Quando

12/02/2018, 15:00

Note

Università Cattolica sarà presente allo stand della Fondazione ITS Innovaturismo.

 

Cattolica per il Turismo sarà presente al TTT Tourism Think Ta, l’evento B2B dedicato alla formazione degli operatori della filiera turistica che si terrà lunedì 12 febbraio presso l’Auditorium UniCredit Pavilion di Piazza Gae Aulenti, 10  Milano.

Interverrà  Giuseppe Scaratti (Professore ordinario presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica;  Psicologo titolare dei corsi di Psicologia delle relazioni, lavoro e organizzazioni e di Work and Organizational Psychology) sul tema: “Le aziende turistiche come organizzazioni di servizio: la crucialità del fattore umano”.

Il contributo affronta il sistema di attività turistico come “prodotto” peculiare, tipico delle organizzazioni di servizio, in cui il fattore umano gioca un ruolo cruciale e  con specifici riferimenti alle dimensioni professionali richieste, alle culture lavorative ed organizzative presenti, ai processi di apprendimento, centrati sulla circolazione e condivisione di conoscenze, valori, identificazioni, pratiche, attorno alle quali consolidare l’habitus che connota in modo distintivo la qualità del servizio offerto.

TTT – Tourism Think Tank, iniziativa B2B organizzata da Lariofiere, congiuntamente con le Camere di Lecco e di Como, la partecipazione del sistema camerale lombardo e Regione Lombardia, per rispondere all’esigenza di formazione costante, di riqualificazione delle strutture ricettive e di sinergia tra gli operatori del settore turistico.

Visitando TTT – Tourism Think Tank è possibile partecipare gratuitamente ai numerosi “Think Tank”, momenti di alta formazione su specifici temi in ambito turistico tenuti da professionisti del settore, al fine di aumentare la visibilità e la promozione delle destinazioni turistiche.

Quest’anno focus sul Fattore Umano: in un mondo che corre verso il digitale e in cui l’interazione sociale avviene spesso con lo smartphone, lo human factor rappresenta, invece, un elemento imprescindibile e trainante nel settore turistico.

 

 

PRENOTA QUI PER IL NOSTRO B&B

 

 

 



Condividi sui social:


Altri post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *