A San Siro 75

Eminem in Italia il 17 luglio a Milano Area ex Expo

Il rapper americano Eminem, tra i più apprezzati e di successo degli ultimi vent’anni, farà un concerto sabato 7 luglio a Milano, nell’Area Expo: è il suo primo in Italia. I biglietti saranno messi in vendita mercoledì 31 gennaio alle 10 per 48 ore su MyLiveNation, per gli iscritti al sito, e dalle 10 di venerdì 2 febbraio su TicketOne e TicketMaster. Non si sanno ancora i prezzi. Eminem ha pubblicato lo scorso dicembre Revival, il suo nono disco, arrivato a quattro anni di distanza dal precedente.

Infatti è stato ospite del Festival di Sanremo 2001 condotto da Raffaella Carrà e si è poi esibito agli Mtv European Music Awards nel 2004 a Roma ma quello di luglio organizzato da Live Nation sarà il suo primo concerto live.

Marshall Bruce Mathers III, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Eminem o con quello del suo alter ego Slim Shady (St. Joseph, 17 ottobre 1972), è un rapper, produttore discografico e attore statunitense.

Nel 2015 ha venduto più di 172 milioni di album nel mondo[3] e 42 milioni di singoli digitali. È considerato uno dei migliori artisti hip hop di sempre, oltre che di tutta la musica rap degli anni 2000. Nel 2009 è stato nominato artista del decennio dalla rivista Billboard, classifica stilata in base al successo avuto nella Billboard Hot 100 e nella Billboard 200 dal 1999 al 2009, per aver venduto più di ogni altro artista in quel decennio negli Stati Uniti con 32.2 milioni di copie vendute. Durante gli EMAS 2013 ha ricevuto il premio Global Icon, diventando così il quarto artista nel mondo ad aver ottenuto tale riconoscimento, dopo i Queen, Bon Jovi e Whitney Houston. Ai Grammy Awards 2014 ha ricevuto con il suo penultimo album The Marshall Mathers LP 2 il premio per il miglior album rap e con il singolo The Monster con Rihanna il premio per la miglior collaborazione.

Il premio Nobel Séamus Heaney ha lodato Eminem per l’energia retorica e per l’interesse suscitato dai testi delle sue canzoni,mentre Elton John lo ha paragonato, per i successi conseguiti, ad altri musicisti celebri quali Mick Jagger e Jimi Hendrix.

Nel 2014 Eminem è diventato il primo artista di sempre ad avere due diamanti digitali, Love the Way You Lie e Not Afraid, che hanno rispettivamente 11 e 10 platini negli Stati Uniti, ed è inoltre il quarto artista con più diamanti di sempre, avendone ben 4, dietro soltanto a Garth Brooks e Led Zeppelin con 6 diamanti e ai The Beatles con 5 diamanti.

Prenota subito:

 

 



Condividi sui social:


Altri post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *