L’International Astronautical Congress (IAC)
comodo e super servito dal nostro b&b
con la metropolitana sei lì in un attimo
lascia l’auto nel nostro garage e sei super comodo
abbiamo la fermata Ippodromo della metropolitana Lilla 5 a 350 metri
solo 5 minuti a piedi
per prenotare chiama 3351992086 b&b A San Siro 75
La metropolitana Rossa a 2 fermate solo 4 minuti da Piazzale Lotto
in Piazzale Lotto si incrociano le 2 linee Lilla 5 e Rossa 1
L’International Astronautical Congress (IAC)
è uno degli eventi più importanti a livello globale nel settore dell’astronautica e delle tecnologie spaziali. L’edizione del 2024 si terrà a Milano, presso il centro congressi MiCo, dal 14 al 18 ottobre.
L’ IAC è un appuntamento annuale che riunisce esperti, scienziati, ingegneri, rappresentanti governativi e leader dell’industria spaziale da tutto il mondo.
È un’occasione unica per condividere conoscenze, discutere delle ultime innovazioni e delineare il futuro dell’esplorazione spaziale.
L’evento offre una piattaforma di confronto per tutti i principali attori del settore, incluse agenzie spaziali, aziende private e università.
Durante il congresso si tengono una serie di conferenze tecniche, workshop e presentazioni che coprono una vasta gamma di argomenti, dai nuovi lanciatori e veicoli spaziali, alle missioni di esplorazione su Marte, fino agli sviluppi nella gestione dei detriti spaziali. Uno dei temi centrali sarà sicuramente il ruolo crescente delle aziende private nell’ecosistema spaziale e il futuro della collaborazione internazionale nello spazio.
L’AIC al MiCo rappresenta una grande opportunità per Milano, città che si conferma sempre più come centro internazionale di innovazione e tecnologia. Ospitare un evento di tale portata significa attrarre visitatori e delegati da tutto il mondo, creando una vetrina per le eccellenze italiane nel settore aerospaziale.
Oltre agli incontri formali, l’AIC è anche un’occasione per fare networking, promuovere partnership strategiche e scoprire nuove possibilità di cooperazione. Con la crescente attenzione verso l’esplorazione spaziale e lo sviluppo di tecnologie avanzate, il congresso di Milano si preannuncia come un appuntamento imperdibile per chiunque sia interessato al futuro dell’umanità nello spazio.